Questa ricetta velocissima che si prepara con solo 4 ingredienti è adatta ai principianti, a chi non ha tempo ma vuole preparare dei biscotti da regalare all'ultimo momento, ai celiaci, ma soprattutto agli amanti del burro di arachidi (io). La ricetta è presa da qui, anche se penso sia un classico americano visto che ho trovato la stessa versione un po' ovunque. Da provare almeno una volta, non mi hanno fatto impazzire come speravo, ma forse avevo delle aspettative esagerate visto il mio amore per l'ingrediente base.
venerdì 20 dicembre 2013
mercoledì 4 dicembre 2013
esperimento 112: torta clementine e mandorle
Non ho smesso di fare dolci, anzi, il forno lo accendo anche in estate, è più forte di me, mi rilassa come andare alle terme o farmi un bagno caldo. Pesare gli ingredienti, prepararli, assemblarli e creare qualcosa di buono è per me un conforto, soprattutto se il risultato rispecchia le aspettative. Fare le foto alle mie "creazioni" invece, se mi appassiona da un lato, dall'altro mi innervosisce parecchio. Questo per spiegare perché da un anno non pubblicavo niente sul blog.
Ieri dopo aver sfornato l'ennesima torta, mi sembrava un peccato che di lei non ne rimanesse traccia, allora ho ripreso in mano la macchina fotografica e con una certa emozione (ansia) ho scattato le foto. Così ricomincio, sperando di mantenere una media che non sia di un post all'anno.
La torta è molto semplice, con il profumo delicato delle clementine e una consistenza molto umida ma morbida. Il trucco di questa ricetta è lo sciroppo da versare sulla torta ancora calda e bucherellata da uno stecchino, che penetrando le da la giusta dolcezza.
Etichette:
torte
Iscriviti a:
Post (Atom)